kwild wrote:Lasciate perdere il TC finalizer che è meglio!
In ogni caso sperare di ottenere risultati di qualità utilizzando un solo dispositivo (software o hardware) è assolutamente improponibile.
Una catena di mastering è molto complessa e restando in ambito software si possono fare ottime cose a patto di conoscere nel dettaglio quello che si usa.
L'optimaster è un ottimo propdotto per dei "rough masters" ma pensare di ottenere un brano che suona come i cosiddetti "top" solo con l'optimaster...beh,dai,magari fosse così facile!!!
Si, certo sono perfettamente d'accordo. Sono anni che sperimento sul mastering e non posso che condividere quello che dici, in effetti è proprio per questo che cercavo qualcosa per "alzare" il livello finale della traccia..Il Finalizer l'avrei usato praticamente solo per quello, e l'avevo trovato a "buon prezzo" da LuckyMusic..ma dalle risposte non credo valga la pena
L'Optimaster per determinate cose fa un ottimo lavoro secondo me. A livello software non ho trovato nulla di paragonabile, per quanto riguarda la compressione (e limiting) multibanda, quindi sarà presente ancora per un po' nella mia chain
Ma cercherò un buon "maximizer",
ad ogni modo grazie per la tua risposta e tanti auguri di Buone Feste!
Ciao
Ste